WTgroup srl

Proprietaria dei marchi WineTalesMagazine e WineTales : E’ una azienda di comunicazione e un editore multimediale che realizza il magazine digitale WineTales Magazine e inventa format e di comunicazione come WineInVenice, un grande evento comunicativo dove la comunicazione per il business internazionale viene realizzata in collaborazione con l’ente culturale Scuola Grande della Misericordia di Venezia.
WINETALES MAGAZINE è il portale di riferimento dei Winelovers e non solo perché il vino è di tutti!
Non ci sono mai storie banali legate al mondo del vino, non ci sono mai luoghi sufficienti per soddisfare la curiosità dei Winelovers, non ci sono mai abbastanza contenitori di qualità per raccogliere le Storie del Vino…per questa ragione nasce WineTales Magazine.

Il vino è Passione, il vino è Storia, il vino è Cultura, il Vino è Design, il vino è Turismo, il vino è Legge…Il vino è semplicemente il contenitore ideale dell’eccellenza italiana da esportare in tutto il mondo.

WT Racconta le storie dei produttori, segue i grandi eventi del Vino, approfondisce le curiosità enoiche, realizza inchieste e fa scoprire itinerari da sogno.

Contatta

info@winetalesmagazine.com

+39 3495719523

Viale delle legioni Romane 7, 20147 Milano

Wine in Venice

Wine in Venice nasce dalla necessità di raccontare il vino in modo diverso e attuale.

L’idea iniziale è stata quella di partire da produttori virtuosi, che stiano già lavorando con una proiezione verso un futuro diverso, che possano essere d’esempio al di là della loro dimensione, dal numero di bottiglie prodotte.

Premiare realtà che scelgono di lavorare ispirandosi ai principi di etica, sostenibilità’, innovazione, con la partecipazione gratuita ad un evento di tale importanza significa parlare di vino cambiando i nostri paradigmi culturali e analitici.

Degustazioni, masterclass, wine talk che animano il primo red carpet del vino hanno la finalità di giungere a proporre nuovi punti di vista, che inquadrino la produzione vinicola in una più ampia riflessione sul nostro modo di stare al mondo, sul ruolo e sull’importanza della gestione dei territori, del rispetto del contesto in cui si opera. Il focus è spostato su scelte che i vignaioli fanno in un’ottica primaria di responsabilità.

La partnership con Misericordia di Venezia in occasione di Wine in Venice 2024, sottolinea l’impegno del brand nel contribuire a promuovere l’eccellenza dell’esperienza e dell’attività di degustazione di vini pregiati, e propone Wtgroup quale partner in iniziative di risonanza internazionale.Wine in Venice è un evento con un approccio rivoluzionario, giunto alla seconda edizione, dove le cantine (una per regione d’Italia) espongono per merito e senza costi.