Distaso Abbigliamento

Distaso Abbigliamento nasce dalla passione dei suoi fondatori per il settore dell’abbigliamento a 360 gradi, con l’obiettivo di collaborare con grandi e piccole imprese nella costruzione di marchi d’abbigliamento di ottima qualità al giusto prezzo. La valorizzazione del made in Italy è parte integrante della visione della nostra azienda, che mira a far conoscere la qualità dei prodotti italiani in tutto il mondo.

Arago

ARAGO è un brand nuovo ed esclusivo, nato all’interno dell’azienda manifatturiera della famiglia Distaso che, da più di 15 anni, sviluppa costantemente progetti con importanti Brand italiani. E’ gestito da un team giovane, innovativo e dinamico con vera passione e dedizione per la moda e lo sport

Contatta Distaso

info@distasoabbigliamento.com

+39 389 462 1819

Via Callano, 161/163, Int. 21/b 76121 Barletta (BT), Italia

Abbigliamento Sportivo

Attributo Creativo Culturale

L’imprenditore Ruggero Distaso, titolare di una dinamica azienda pugliese produttrice di abbigliamento di qualità settore sportwear e streetwear è riuscito a costruire un posizionamento e una visibilità di grande rilievo nella fornitura a retail e circoli sportivi e al settore dello street wear giovanile sulla scelta strategica di crescere puntando su nuovi canali digitali e sulla subfornitura ai brand esteri di qualità e sulla creazione di prodotti mirati a nicchie di mercato particolarmente ricettiva per il business export digitale.

L’azienda opera nel distretto tessile di Barletta ha creato lineee di prodotti a valore aggiunto incentrati sul possesso di attributi unici distintivi che la valorizzano in un mercato internazionale estremamente competitivo.

Occorreva individuare una nicchia vincente dove posizionare in modo forte sia la linea a marchio Arago sia l’offerta di capsule sportwear private label , e l’azienda ha pensato di sviluppare un proprio stile che richiama in chiave moderna e rivitalizzata con tecniche innovative di intelligenza artificiale la storia e la cultura del territorio.

Il progetto di export digitale ha l’obiettivo di riposizionare il marchio con focus sugli attributi culturali come alternativa di qualità ai grandi marchi internazionali dello sport, trasformando la piccola dimensione in vantaggio per la possibilità di offrire capsule personalizzate anche in quantitativi limitati.

Ora l’azienda sta trattando importanti subforniture con grandi distributori internazionali ai quali proporre non solo la qualità del prodotto ma anche l’attributo unico della connessione storica alla tradizione dell’antica Roma e della mitica battagli di Canne con la quale Scipione sconfisse Annibale e ricacciò gli invasori Cartaginesi.