Mya Design

Mya Design è un atelier di moderni artigiani. Riunisce l’eccellenza delle lavorazioni, la creatività del design contemporaneo e la conoscenza delle tecnologie innovative. Ricerca la massima qualità estetica attraverso un servizio completamente su misura, capace di valorizzare preziosi materiali naturali, forme e colori.

Ogni progetto nasce in armonia con l’ambiente, dall’attenta selezione di materie prime naturali di alta qualità e di eccezionale bellezza. Marmi pregiati, pietre nobili, tessere in vetro artistico e innovative superfici ecologiche sono una fonte d’ispirazione straordinaria per l’interior design. L’incredibile varietà dei colori, le sfumature di tonalità e le magnifiche venature creano decorazioni uniche e inimitabili. Dalla loro combinazione nascono ambienti suggestivi, prestigiosi e sostenibili.

Contatti

info.myasrl@gmail.com

+39 0422 17.24.506

Via delle Industrie, 3/A 31050 Ponzano Veneto (TV) - Italy

Piastrelle in Vetro di Murano

Attributo Creativo Culturale

L’incantevole magia dell’autentico vetro di Murano è incastonata come una gemma splendente nei rivestimenti per catturare la luce e stupire. In una perfetta armonia di opposti, i preziosi inserti vetrati muranesi completano le superfici in marmo, pietre selezionate e ceramica. Creano una meravigliosa danza di colori e forme, in un alternarsi di eleganti geometrie, riflessi iridescenti e suggestioni multicolori. Le originali tessere in vetro sono preparate artigianalmente con smalti e ori veneziani, realizzati dai maestri vetrai, e fuse nelle fornaci di Murano attraverso tecniche di lavorazione tradizionali uniche al mondo.

Uno degli effetti della concentrazione dei maestri del vetro sull’isola di Murano, in vicinanza l’uno dell’altro, fu uno scambio di tecniche ed idee che portarono rapidamente ad una vasta espansione della produzione di vetro a Venezia ed a significative innovazioni nella lavorazione del vetro stesso. Sono i maestri vetrai che hanno reso alla storia importanti scoperte scientifiche legate alla produzione del vetro: nel XV secolo, il maestro Angelo Barovier scoprì i processi che portarono alla realizzazione del “Cristallo Veneziano”, il primo vetro veramente trasparente al mondo.

Un altro maestro famoso per le sue innovazioni nella produzione del vetro è Antonio da Pisa. Continue innovazioni si sono registrate nel frattempo anche nell’ambito della scultura e nella decorazione del vetro di Murano. Alla fine del 1600, ad esempio, il Maestro Giuseppe Briati inventò il design del famoso lampadario fiorito di Murano, che rimane ancor oggi valorosissimo in tutto il mondo. I maestri Vetrai così divennero e rimasero per molti secoli i principali produttori di oggetti di vetro di lusso in Europa.